CHI SIAMO

Lo " Studio di Radiologia Dott. Renato Beneventano del Bosco "è presente in Augusta fin dal 1960, prima struttura radiologica privata in questo comune e nei centri viciniori.
Esso è sorto e si è sviluppato per iniziativa del Dott. Renato Beneventano del Bosco, (1927-2014) medico chirurgo , specialista in Radiologia, precursore della Radiologia in Augusta, già Primario Radiologo e Dir.Sanitario dell’Ospedale Civile Muscatello, di cui fu' tra i pioneri.
Il dott Renato Beneventano del Bosco  si è dedicato sempre con grande entusiasmo alla conoscenza medica , alla Radiologia  ed alla Diagnostica per Immagini, tramandando la sua visione etica e deontologica della vita professionale.

LA STRUTTURA

La struttura fin dall'inizio della propria attività ha sempre operato in regime di convenzione, prima con i disciolti Enti Mutualistici e con le ex Unità Sanitarie Locali Oggi opera in regime di Accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.) e in regime libero- professionale.

I fini istituzionali sono connessi alle specifiche attività esercitate di Radiologia e  Diagnostica per Immagini di tipo ambulatoriale. Questa struttura per la sua ormai lunga attività svolta, si considera parte integrante e significativa del SSN nella realtà territoriale.

radiografia cranio

Principi fondamentali

Lo"Studio di Radiologia Medica Dott. Renato Beneventano del Bosco" nel rapporto con gli utenti non compie alcuna discriminazione per motivi riguardanti sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche, condizioni psico - fisiche e socio - economiche.
L'effettivo esercizio del diritto di libera scelta è collegato alla disponibilità di una reale alternativa data dalla pluralità degli enti erogatori. 

Questo costituisce il motore della qualità.

diagnostica immagini
Share by: