Lo "Studio di Radiologia Dott. Renato Beneventano del Bosco" è presente in Augusta fin dal 1960, prima struttura radiologica privata in questo comune e nei centri viciniori.
Esso è sorto e si è sviluppato per iniziativa del Dott. Renato Beneventano del Bosco, (1927-2014) medico chirurgo, specialista in Radiologia, precursore della Radiologia in Augusta, già Primario Radiologo e Dir. Sanitario dell'Ospedale Civile Muscatello, di cui fu tra i pionieri.
Il Dott. Renato Beneventano del Bosco si è dedicato sempre con grande entusiasmo alla conoscenza medica, alla Radiologia ed alla Diagnostica per Immagini, tramandando la sua visione etica e deontologica della vita professionale.
La struttura
La struttura fin dall'inizio della propria attività ha sempre operato in regime di convenzione, prima con i disciolti enti mutualistici.
Oggi opera in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale e in regime libero-professionale.
I fini istituzionali sono connessi alle specifiche attività esercitate di
Radiologia e Diagnostica per immagini di tipo ambulatoriale.
La nostra struttura per la sua lunga attività svolta si considera parte integrante e significativa del SSN nella realtà territoriale.
Principi fondamentali
Noi dello studio di Radiologia medica Dottor Renato Beneventano del Bosco nel rapporto con gli utenti non compiamo alcuna discriminazione per motivi riguardanti sesso, etnia, lingua, religione, opinioni politiche, condizioni psicofisiche e socio-economiche.
L'effettivo esercizio del diritto di libera scelta è collegato alla disponibilità di una reale alternativa data dalla pluralità degli enti erogatori.
Questo costituisce il motore della qualità.
Per usufruire delle prestazioni richieste potete effettuare la prenotazione direttamente in studio o telefonicamente